Call Veloce Docenti 2022: domande dal 4 all’8 Agosto

Dopo le immissioni in ruolo ordinarie da GaE e GM che si sono concluse il 2 agosto gli USR si occupano delle immissioni in ruolo tramite Call veloce per le scuole statali.

Call veloce

È la procedura “per chiamata”, disciplinata dal DM n. 25/2020, prevede l’assunzione a tempo indeterminato in provincia /regione diversa da quelli di pertinenza delle relative graduatorie (GaE e GM), sui posti delle scuole statali che non sono stati assegnati da GaE e GM.

Così ad es. se a Padova sono rimasti dieci posti per primaria posto comune da GaE, i docenti di altre province possono presentare domanda per quei posti, accettando di spostarsi in altra provincia /regione ma acquisendo il ruolo dal 1° settembre 2022.

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/avviso-prot-n-29005-dell-3-agosto-2022

Con la nota n. 29005 del 3 agosto 2022, infatti, il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che dalle ore 9.00 del 4 agosto sono aperte le domande per le immissioni in ruolo per le scuole statali con la call veloce.  Come già anticipato dal MIUR con la nota n. 28605 del 29 luglio 2022, le funzioni online per presentare le istanze resteranno disponibili fino all’8 agosto.

La call veloce è una procedura volontaria che consente ai docenti, su domanda, di coprire i posti vacanti e disponibili delle scuole statali residuati dopo le ordinarie operazioni annuali di immissione in ruolo in altra provincia o regione. In sostanza, dunque, presentando le istanze per la call veloce gli insegnanti si rendono disponibili per la nomina in ruolo in altre regioni e province rispetto a quelle delle graduatorie di appartenenza.

Chi può partecipare?

Possono partecipare alla procedura volontaria per le immissioni in ruolo con call veloce e, dunque, presentare le domande per la chiamata diretta nelle scuole statali:

-gli aspiranti inseriti nelle GAE;

-gli aspiranti inseriti nelle GM.

Restano esclusi i docenti di ruolo e quelli destinatari di proposte di assunzione a tempo indeterminato per l’a.s. 2022/2023.

Come fare domanda?

Le domande per la call veloce devono essere presentate con modalità telematica, tramite l’apposita piattaforma web ministeriale, dalle 9.00 del 4 alle 23.59 dell’8 agosto 2022. È possibile presentare un’unica istanza, con l’indicazione della regione prescelta.

È necessario ricordare che i posti disponibili negli Istituti Paritari non vengono coperti con Call veloce e pertanto si consiglia di inoltrare la mad.

https://www.istitutomasterform.it/

 

 

Condividi

Per maggiori INFO

SONO NOSTRI PARTNER

Siamo qui per te!