INDIRIZZI

ALTRI INDIRIZZI

LA SCUOLA

Vogliamo cambiare l'idea di scuola

Abbiamo un’ampia offerta formativa per soddisfare gli interessi di ogni studente.

Vogliamo studenti curiosi, insegneremo loro il piacere della conoscenza. Vogliamo adolescenti critici, impareremo da loro a non accontentarci mai. Non pretendiamo di essere la scuola migliore, ci accontentiamo di essere una buona scuola. Una scuola seria, impegnativa e quindi divertente.

SUCCESSO FORMATIVO

Per noi è un impegno primario

Il successo formativo implica il graduale raggiungimento di un efficace metodo di studio, il riconoscimento e l’uso dei linguaggi specifici alle singole discipline e la progressiva attitudine alla riflessione e all’elaborazione critica, valorizzando le potenzialità dei singoli studenti, mettendone in evidenza il talento, e favorendo in essi l’assunzione di un atteggiamento responsabile nei confronti del lavoro scolastico.

I NOSTRI PARTNERS

Insieme per cambiare la scuola

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Per rimanere sempre aggiornato delle attività dell'ISTITUTO SCOLASTICO MASTERFORM