Skip to content Skip to footer

Dalla Cattolica alla Masterform, un’eccellenza in cattedra

La storia del prof Giorgio Gallinaccio, docente all’istituto scolastico paritario

Quest’anno il premio Gemelli è andato al giovanissimo insegnante tarantino laureatosi con il massimo dei voti all’Università di Roma nel 2021

Un’eccellenza in cattedra all’istituto Masterform di Taranto. Il professor Giorgio Gallinaccio, agli onori della cronaca in queste ultime settimane per aver ricevuto il premio Gemelli, è infatti un docente della scuola secondaria di secondo grado rappresentata dalla professoressa Mariarosaria Donadei.

L’Università premia ogni anno i migliori laureati italiani. Nell’elenco degli insigniti per il 2021 c’è il nostro Gallinaccio. Il Premio, intitolato al fondatore dell’Università Cattolica padre Gemelli, valorizza i giovani più brillanti delle 12 facoltà dell’Ateneo, in particolare quelli che si sono maggiormente distinti durante il loro percorso di studio a livello nazionale.

L’iniziativa, che si è tenuta il 14 novembre 2022 nell’Aula Magna dell’Ateneo a Milano, è promossa da Alumni, la community che raccoglie i laureati dell’Ateneo e dall’Associazione Ludovico Necchi. All’evento hanno preso parte Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica; Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettrice e presidente Alumni Cattolica; fra Renato Del Bono, assistente spirituale Nazionale dell’Associazione Necchi; Mauro Meazza, giornalista di Radio 24 e Il Sole 24.

L’evento premia il merito e l’impegno dei migliori laureati 2021 dell’Università Cattolica “a livello italiano”.

Tutti i premiati hanno svolto un breve intervento sul proprio percorso di studi utilizzando due parole scelte rispettivamente dall’Ateneo in relazione alla loro specificità disciplinare e da loro stessi in base al senso dell’esperienza avuta nell’Università. I dottori hanno ricevuto una medaglia d’argento nominale e sono entrati a far parte a pieno titolo della community degli Alumni Premium della Cattolica, potendo così giovarsi di una serie di agevolazioni e opportunità di crescita.

Giorgio Gallinaccio ha ritirato il riconoscimento per la facoltà di Lettere e Filosofia.

Il prof della Masterform ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Filosofiche con 110/110 e lode, con una tesi dal titolo “Nietzsche e la crisi del nichilismo”, relatore il professor Massimo Marassi.

Le parole scelte da Giorgio sono state “Umanesimo” e “Cura”, particolarmente rilevanti per la sua esperienza universitaria e umana. Parole alle quali, adesso che è un docente Masterform, Gallinaccio, si ispira per l’insegnamento.

PER INFO E ISCRIZIONI:
Via Alto Adige 27 – 74121 Taranto (TA)

TELEFONO:
+(39) 345 594 95 97

+(39) 099 7320047

SEDE OPERATIVA E DIDATTICA:
Via Umbria 164 – 74121 Taranto (TA)

TELEFONO:
+(39) 327 0986169

+(39) 099 337 767

EMAIL
info@istitutomasterform.it

info@pec.istitutomasterform.it

P.IVA 02374150734  –  SDI: KRRH6B9

Istituto Paritario Masterform © 2024 – Tutti i diritti Riservati

🌟 Sei pronto a scoprire tutte le opportunità che la nostra scuola può offrirti? Compila il modulo per ricevere informazioni dettagliate sui nostri corsi, le attività extracurriculari e tutto ciò che ti serve per iniziare il tuo percorso verso il successo. Non perdere questa chance unica!

SCRIVICI