MIUR
09maggio
Generale
Bando Aggiornamento Graduatorie ad esaurimento Docenti 2019 – 2021

Pubblicato il bando MIUR per aggiornare le graduatorie ad esaurimento (GAE) dei Docenti per il triennio 2019 – 2021.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha approvato, infatti, il Decreto Ministeriale n. 374 del 24 aprile 2019 per l’aggiornamento delle GAE e della prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo, con validità per gli anni scolastici 2019 / 2020, 2020 / 2021 e 2021 / 2022.

Per partecipare al bando per l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento c’è tempo fino al 16 maggio. La domanda va presentata sia per permanere in graduatoria che per aggiornare la propria posizione e per confermare o sciogliere l’iscrizione con riserva

DESTINATARI

Chi deve presentare domanda di aggiornamento delle GAE? Il personale docente ed educativo inserito, a pieno titolo o con riserva, nella prima, seconda, terza fascia e aggiuntiva (denominata quarta per semplicità) delle graduatorie ad esaurimento costituite in ogni provincia.

Chi non presenta domanda sarà cancellato dalle graduatorie medesime. 

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE

Il bando aggiornamento graduatorie ad esaurimento 2019 – 2021 consente ai Docenti inseriti di chiedere:
– la permanenza e / o l’aggiornamento del punteggio con cui sono inseriti in graduatoria;
– il reinserimento in graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione per non aver presentato domanda di permanenza e / o aggiornamento nei bienni / trienni precedenti;
– la conferma dell’iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa;
– il trasferimento da una provincia ad un altra.

La richiesta di trasferimento da una provincia all’altra comporta il trasferimento di tutte le graduatorie a cui l’aspirante è iscritto e conseguentemente la cancellazione da tutte graduatorie della provincia di provenienza. Si precisa, inoltre, che per effetto dell’istituzione della provincia di Monza Brianza, gli aspiranti iscritti nelle GAE di Milano che chiedono il trasferimento nelle graduatorie di quest’ultima conservano l’anzianità maturata nelle graduatorie in cui erano iscritti in precedenza.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate in via telematica, entro le ore 14.00 del 16 maggio 2019, attraverso il portale web POLIS – Presentazione On Line delle IStanze. Per agevolare la compilazione del modulo online è stato predisposto un apposito FACSIMILE (Pdf 2,57Mb) della domanda di aggiornamento GAE.

Chi non è registrato sulla piattaforma deve effettuareprima la registrazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica.

SCELTA PROVINCIA

La scelta delle sedi per la costituzione delle graduatorie di istituto di prima fascia sarà effettuata successivamente, sempre attraverso il servizio Istanze online, nel periodo che va dal 15 al 29 luglio 2019.

BANDO E ALLEGATI

Per tutti i dettagli sul concorso Docenti per aggiornamento graduatorie ad esaurimento, vi invitiamo a scaricare il BANDO (Pdf 4,88Mb) e i relativi ALLEGATI(Zip 300Kb), contenenti i seguenti documenti:

  • Tabella di valutazione Titoli I e II fascia (Allegato 1);
  • Tabella di valutazione Titoli III fascia (Allegato 2);
  • Tabella di valutazione Titoli Strumento (Allegati 3 e 3bis);
  • Classi di concorso previgente ordinamento (Allegato 4);
  • Classi di concorso esprimibili D.P.R. 19_2016 (Allegato 5);
  • Tabella confluenza classi di concorso e relativi codici meccanografici esprimibili (Allegato 6);
  • Note elenchi prioritari (Allegato 7).

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata all’aggiornamento graduatorie docenti 2019 2021 sul sito web del MIUR, dalla quale è possibile accedere alla documentazione completa relativa al bando per aggiornare le GAE e alla pagina riservata alle domande frequenti (FAQ).


Categorie corsi


Input your search keywords and press Enter.